Chi Siamo

NON SIAMO NATI IERI

…ma nel 1995 come struttura di management artistico, progettazione e produzione di eventi artistici e culturali.

Negli anni ci siamo poi evoluti in content provider ossia una realtà creativa che sviluppa contenuti per la comunicazione, la formazione, progetti editoriali e format tv collaborando con le più prestigiose istituzioni nazionali e con molte delle più importanti realtà aziendali e imprenditoriali presenti in Italia.

Nel tempo abbiamo quindi maturato esperienza e consolidato relazioni che ci consentono oggi di coniugare visione strategica a capacità produttiva e di realizzare progetti creativi e personalizzati, sviluppati in un’ottica di marketing mix e orientamento all’obiettivo.

NON SIAMO FORNITORI

…ma business partner affiancando i nostri clienti nello sviluppo del miglior progetto utile per raggiungere i loro obiettivi.

Ne curiamo poi la realizzazione con attenzione certosina prestando attenzione ad ogni particolare e ai minimi dettagli.
Non siamo quindi meri esecutori e la nostra attività produttiva è esclusivamente legata a quella creativa e progettuale.
Non considerateci quindi scortesi se declineremo ogni richiesta di servizi che non sia connessa a progetti creativi da noi elaborati.

IL NOSTRO IMPEGNO ETICO

Riteniamo che un’azienda non sia avulsa dal contesto in cui opera.

Essa ne è invece parte integrante e questo la obbliga, a nostro avviso, a “farsi carico”, per quanto possibile, del suo miglioramento.
Sentiamo questa responsabilità sociale che esplicitiamo in tre ambiti:

INTERNO > non consideriamo i nostri collaboratori strumenti per realizzare il profitto più alto ma come vera ricchezza dell’Azienda. È nostro dovere relazionarci con loro con criteri di trasparenza e correttezza cercando così di rendere quanto migliore possibile il contesto di lavoro, sia dal punto di vista fisico che relazionale.

ESTERNO > prestiamo particolare attenzione al rapporto con i fornitori ai quali applichiamo la regola dell’equo compenso. Gestiamo quindi le negoziazioni non nell’ottica del massimo risparmio possibile, ma del giusto rapporto tra risparmio, qualità della fornitura e soddisfazione del fornitore. Consideriamo i fornitori partner dell’Azienda e cerchiamo di garantire loro la massima trasparenza possibile relativamente alle condizioni connesse alla relazione con l’Azienda.

PROGETTUALE > reinvestiamo parte del nostro utile o del nostro tempo per cercare di migliorare il contesto sociale o la qualità di vita di chi è meno fortunato, di incentivare la creatività o supportare lo sviluppo di progetti ed attività artistiche e culturali.

In tal senso operiamo in due diversi ambiti:

TEMPO ETICO
MediArt dedica una parte del proprio tempo contribuendo gratuitamente, nel limite delle proprie competenze, a progetti di natura sociale. Con questo spirito dal 2008 siamo editori di un portale dedicato alle malattie rare e ci siamo occupati della comunicazione dell’associazione K.K.C. che supporta i bambini ospedalizzati per motivi oncologici.

MECENATISMO CONTEMPORANEO
MediArt nasce nel 1995 come ditta individuale per dare maggiore strutturazione e sviluppo ai progetti di natura artistica e culturale di Jean Pierre el Kozeh.
Nel corso degli anni questa realtà è cresciuta rendendo necessaria la trasformazione della natura giuridica in s.r.l. e ampliando gli ambiti alla comunicazione intesa in senso più ampio e completo.
L’attenzione alla cultura e all’arte non è però mai venuta meno e oggi viene manifestata attraverso la realizzazione di attività culturali (festival, rassegne) o l’adozione di progetti di giovani artisti il cui sviluppo supportiamo economicamente, attraverso la condivisione della nostra rete relazionale o mettendo a disposizione il nostro know how.